Giovedì 26 Novembre 2015 presso il parco Sant’Eusebio di Bassano del Grappa si è svolta, per gli Istituti Superiori, la Finale provinciale di corsa Campestre. Molti gli studenti di tutte le scuole della provincia, che hanno partecipato a questo importante appuntamento sportivo scolastico. La nostra squadra di Allievi e Juniores accompagnata dai prof. Antonio Romeo e prof. Giampietro Zorzi, si è complessivamente ben comportata, anche se a causa di alcune assenze importanti, dovute ad impegni improrogabili (gite scolastiche) o indisposizioni dell’ultimo minuto (influenze) avrebbe potuto conquistare piazzamenti più gratificanti.
Il risultato migliore in assoluto è arrivato da Massimo Guerra studente di 3 BMa che dopo una gara eccezionale condotta con estrema professionalità tattica e tecnica ha sbaragliato tutti i temuti avversari, seminandoli letteralmente lungo il percorso. Massimo ha dimostrato una preparazione da vero professionista con qualità che fanno la differenza quali: l’essere meticoloso, curare i particolari, lasciare niente al caso, sacrificarsi fino all’ultimo gestendo le proprie risorse, credendo nelle proprie capacità, rispettando gli avversari. Vince senza vantarsi e questo gli fa onore perché con questa umiltà d’animo è rispettato da tutti i concorrenti che a fine gara si avvicinano a dargli la mano riconoscendolo come vero campione.
Ora sarà l’unico studente porta bandiera dell’Istituto Garbin alla Fase Regionale e non possiamo che a gran voce tifare “Forza Massimo”.
Emozionante la prova adatta per i diversamente abili che si sono presentati accompagnati dai loro Tutor. Insieme hanno percorso una distanza di circa 300 m. e tutti sono stati premiati per lo sforzo e impegno profuso.
Alle premiazioni hanno presenziato oltre che alle autorità comunali di Bassano anche un ‘atleta Olimpica specialista nel mezzo fondo: Gabriella Dorio medaglia d’oro nei 1500m a Los Angeles 1984 .
Questo post è stato letto 1831 volte!