Continua il ponte di solidarietà e amicizia tra gli studenti del Garbin e la scuola Paolo VI di Betlemme. Nonostante le difficoltà e la situazione geopolitica non tranquilla, Tatiana Rubini e Ketty Pietrobelli dell’Associazione Il Filo, che abbiamo incontrato durante il progetto GARBIN SOLIDALE, sono partite per la Terra Santa per continuare la formazione del personale della scuola di Effetà e portare supporto alle suore e ai bambini. Da lì hanno inviato, via facebook, comunicazioni alla classe IV CC su Roha, la bambina che il nostro Istituto ha a cuore attraverso il supporto a distanza realizzato con l’attività di vendita delle torte dello scorso anno.
Suor Piera ci fa sapere, tramite Tatiana, che Roha sta bene, nonostante i problemi con il processore-protesi che ha dovuto cambiare, ora é impegnata nel nuovo percorso di riabilitazione acustica. Ci saluta e augura buon anno scolastico.
Da qui per loro un pensiero di bene e felicità e un grazie all’Associazione Il Filo che facilita le comunicazioni tra la nostra scuola e il centro Effetà. Inseriamo le foto che sono state inviate con un grande abbraccio a Roha!
Y. D’Autilia
Per Saperne di più: La palestinese Roh’a adottata dal “Garbin” – Ponte Schio-Betlemme
Questo post è stato letto 2419 volte!