Attività Garbin Solidale

 “Un’azione per quanto piccola lascia sempre un’impronta”.

RohaSi rinnova anche per quest’anno l’impegno solidale dell’Istituto Garbin. Per proseguire il sostegno a distanza della piccola Roha della scuola Effetà di Betlemme, durante i colloqui generali (il visitone) di giovedì 15 dicembre dalle 16 alle 20, su iniziativa delle classi 2BS e 3BS, sarà possibile degustare delle fette di torta effettuando un’offerta libera che sarà totalmente devoluta al progetto di sostegno educativo in Palestina. L’Istituto “Effetà Paolo VI” di Betlemme è una Scuola specializzata per la rieducazione audiofonetica dei bambini audiolesi residenti nei Territori Palestinesi. Le finalità principali del Centro sono la formazione e la preparazione dei suoi studenti ad affrontare la società con la consapevolezza che la sordità non è un ostacolo per un’affermazione personale nell’ambiente civile.

I banchetti saranno presenti nella sede nuova, primo piano, in zona macchinette e nella sede vecchia in atrio.

Si invitano i genitori, gli insegnanti e tutto il personale a partecipare all’iniziativa nel pomeriggio del 15 dicembre.

terremoto centro italiaSia il 15 dicembre, durante il visitone, che nella parte finale dell’assemblea d’istituto del 21 dicembre, l’iniziativa verrà proposta ed integrata con delle raccolte fondi per sostenere anche le vittime del terremoto in centro Italia.

Il cuore del Garbin è sempre generoso e gli studenti e studentesse non perdono occasione per dimostrarlo.  “Un’azione per quanto piccola lascia sempre un’impronta”.

La foto è tratta dal sito: http://www.effetabetlemme.net/it/galleria.html

Corsa campestre provinciale categoria Junior 2016

Studente del Garbin primo posto nella corsa campestre provinciale

Massimo Guerra è il nuovo campione provinciale di corsa campestre categoria Junior.

Lo scorso 30 novembre a Tezze sul Brenta lo studente dell’IPS Garbin di Schio ha ottenuto la medaglia d’oro salendo sul gradino più alto del podio. La sua velocità e resistenza erano già emersi nella selezione di istituto, poi la gara sul tracciato di 2.200 metri tra i campi e il fango tipici della corsa campestre, ha confermato le sue potenzialità e capacità. La sua vittoria sui 99 partecipanti delle scuole superiori di 2 grado provenienti dalle diverse scuole della provincia vicentina, fa onore a lui, alla sua passione per la corsa, oltre a dare soddisfazione a tutta la scuola. Massimo Guerra, studente della 4 CM, era accompagnato dal prof. di scienze motorie Cola Francesco.

Massimo Guerra sul podio della corsa campestre.

Massimo Guerra sul podio della corsa campestre.

Nella stessa giornata nella categoria Junior femminile, Cociorva Corina, studentessa del Garbin sede di Thiene, ha ottenuto un altro importante risultato entrando nelle prime dieci della provincia, al 9 posto su 59 partecipanti.

Entrambi i risultati sono motivo di soddisfazione per i docenti e la dirigente che desiderano valorizzare i propri alunni sia nelle materie propriamente di indirizzo sia in ogni altra attività che favorisca il loro talento e desiderio di impegno ad ampio raggio. Lo sport come ambito di disciplina, tenacia, raggiungimento del risultato e preparazione quotidiana, è un sano e salutare modo di crescere ed educarsi ai grandi valori della vita e della società.


Corsa campestre: allievo del Garbin sale sul podio

Studente del Garbin di Schio conquista il primo posto nella corsa campestre provinciale.
Massimo Guerra è il nuovo campione provinciale di corsa campestre categoria Junior. Il giovane, studente della 4 CM dell’Ipsia Garbin di Schio, ha partecipato alla gara, svoltasi a Tezze sul Brenta, vincendo la medaglia d’oro. La sua velocità e resistenza erano già emersi nella selezione di istituto, poi la gara sul tracciato di 2.200 metri tra i campi e il fango tipici della corsa campestre, ha confermato le sue potenzialità e capacità. Guerra è arrivato primo su 99 partecipanti provenienti delle scuole superiori della Provincia ed è stato accompagnato a Tezze sul Brenta dal professore di scienze motorie Francesco Cola.

PANIZZONS
Articolo tratto da: Il Giornale di Vicenza

Evento “Olimpiadi dei Mestieri”

Il 25 novembre 2016, nell’ambito della manifestazione “OLIMPIADI dei MESTIERI” inserita nella cornice dell’evento nazionale JOB & ORIENTA, svoltosi alla Fiera di Verona, Il Ministero dell’Istruzione in collaborazione con il Ministero del Lavoro, ha voluto riconoscere all’Istituto professionale Statale “G.B. Garbin” di Schio e Thiene un premio per l’eccellenza fin qui raggiunta.

mestieri job & Orienta

Un momento della premiazione

In particolare, è stata riconosciuta la validità del livello di eccellenza raggiunto dall’indirizzo Produzione Tessili Sartoriali (Moda), attivo nella sede di Thiene. L’indirizzo è stato rappresentato dagli studenti FRANCESCA FRIGO, SARA DE TONI e ANGELO REGHELLIN, alunni della attuale classe 4^ APTH, che lo scorso anno scolastico 2015/2016 avevano vinto il primo premio alla III^ edizione del Fashion Game promosso dalla Confartigianato di Vicenza.

Oltre a fornire un tablet ciascuno ai tre studenti della squadra vincitrice, il MIUR ha consegnato una targa ricordo alla scuola per le attività di eccellenza che si promuovono nell’Istituto.

mestieri

Un momento della premiazione

Il Ministero del Lavoro ha invece premiato la scuola, mettendo a disposizione gratuitamente un pullman per la partecipazione al Job & Orienta di Verona. Hanno preso parte all’evento del 26 novembre le classi 4^ e 5^ APTH al completo accompagnate dalle docenti prof.sse Michela Dal Ferro, Silvana Greselin e Stefania Russo.

Nei giorni precedenti all’evento, un operatore televisivo è stato ospite dell’Istituto per poter testimoniare con varie riprese video l’eccellenza della scuola nei suoi diversi indirizzi. Il materiale ripreso, oltre ad essere utilizzato alla manifestazione di Verona, sarà anche divulgato a Pixel, la nota trasmissione a diffusione nazionale.

mestieri

mestieri

La Dirigente, prof.ssa Marina Maino, e tutti i docenti sono orgogliosi dell’importante riconoscimento ricevuto.